Come ottenere dal mercato il compenso settimanale attraverso un metodo di trading in opzioni che ogni venerdì incassa un dividendo: una eccezionale novità dell’Istituto Svizzero della Borsa per un trading in opzioni realmente ed eccezionalmente profittevole.

 

Massimo Foglia, strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa, illustra che cosa significa la diversificazione strategica applicata tramite un sistema di trading ad alta profittabilità: il modello teorico multistrategico dell’Istituto Svizzero della Borsa, realizzato nel mondo delle opzioni settimanali dell’S&P500.

 

Gestire il rischio con la multistrategia: l’hai già sentito dire, vero? Sì! da noi, e ormai l’abbiamo imparato insieme. In un mondo dominato dalla correlazione, l’arma di difesa è affidarsi a tante strategie combinate, che permettono la difesa nei momenti difficili e il corretto posizionamento nei momenti più favorevoli.

 

Smettila di pensare che uno spread e uno stop loss possano essere il modo di fare trading in opzioni. E’ la diversificazione delle strategie l’unica arma di difesa corretta nel mondo ultracorrelato.

 

Relatore: Massimo Foglia, strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa, autore di WeekAndOption

Presenta: Luciano Lo Casto, editor in chief dell’Istituto Svizzero della Borsa